Dal marzo 2018 è in funzione il centro chirurgico specialistico CityClinic di Bolzano, in cui operano quaranta medici riconosciuti e privati provenienti da tutto l’Alto Adige. Il centro è supportato da infermieri, personale amministrativo e da un assistente tecnico che, insieme alla direzione, assicura il buon funzionamento degli interventi e la permanenza in clinica.
Tre sale operatorie dotate delle più moderne attrezzature ci permettono di eseguire procedure chirurgiche di alto livello. Un sofisticato sistema informatico permette a noi medici di verificare la disponibilità delle sale operatorie per discutere tempi e modi dell’operazione con i nostri pazienti, effettuare una prenotazione e memorizzare i dati. La struttura è dotata di diciotto posti letto per i soggiorni in regime di ricovero, mentre otto sono i posti disponibili per gli ospiti giornalieri.
La collaborazione con un team competente permette di superare velocemente gli ostacoli burocratici e a ridurre i tempi di attesa. Ciò che contraddistingue il CityClinic di Bolzano è soprattutto l’atmosfera rispettosa e amichevole di cui beneficiano tutti gli ospiti, perché qui non si accolgono pazienti, ma persone.